
La manutenzione è definita “ Terminologia sulla fidatezza e sulla qualità del servizio”, come combinazione “ di tutte le azioni tecniche e amministrative, incluse le azioni di supervisione, volte a mantenere o a riportare un’ entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta”.
Essa è diventata un elemento importante della redditività dell’ impianto e un’ attività della cui importanza tutti sono fermamente convinti. In pratica si è affermato che il concetto che prevenire è meglio che dover intervenire con un azione correttiva una volta che il guasto si sia verificato. Le ragioni di questa preferenza sono diverse: prima tra tutte il rispetto degli obblighi di legge e la prassi competitiva che impone l’ esigenza di mantenere a lungo la massima utilizzazione degli impianti con il minimo costo.
La società Effeci Sistemi mediante tecnici qualificati ed un magazzino fornito, riesce ad effettuare interventi veloci e mirati, sia programmati, regolati da manutenzioni ordinarie periodiche che straordinari.





